CENTRO SERVIZI CA' DEI FIORI - Quarto D'Altino

BAGNO ATTREZZATO

PALESTRA

SALA DA PRANZO

Il Centro Servizi Ca' dei Fiori di Quarto d’Altino dispone di 50 posti letto convenzionati con l’ULSS3 Serenissima per ospiti non autosufficienti.

La Struttura è organizzata in 2 nuclei comunicanti tra loro:
  • PIANO PRIMO: Nucleo Sile: 24 posti letto
  • PIANO SECONDO: Nucleo Altino: 26 posti letto
Le 27 stanze sono suddivise in n. 23 a due posti letto e n. 4 a un posto letto. Ogni stanza è dotata di un servizio igienico, di supporto e antenna per televisore, dei supporti necessari all’utilizzo di ausili e terapie sanitarie, aria condizionata e riscaldamento.

Per ogni nucleo sono previsti degli spazi comuni per lo svolgimento delle attività ludico-riabilitative, bagni attrezzati dotati di sollevatori, barelle e box doccia, e sale da pranzo dove vengono serviti i pasti dal personale socio sanitario.

Gli orari previsti per la consumazione sono:
  • La prima colazione dalle 8:30 alle 9:30
  • L’idratazione dalle 10:30 alle 11:00
  • Il pranzo dalle 12:00 alle 13:00
  • La merenda dalle 15:00 alle 16:30
  • La cena dalle 18:00 alle 19:00
La struttura dispone inoltre delle seguenti sale/servizi:
  • SALA BENESSERE dove la parrucchiera svolge il servizio a pagamento su richiesta in base alle esigenze dell’ospite.
  • SALA PODOLOGO dove il Dottore specializzato in podologia effettua il servizio a pagamento su richiesta in base alle esigenze dell’ospite.
  • PALESTRA attrezzata di parallele, sollevatori, motored e lettini con adeguati materassi dove i fisioterapisti svolgono il servizio dal lunedì al venerdì.
  • CUCINA dove vengono scaldati i pasti ogni giorno che vengono poi portati ai reparti con i carrelli termici con garanzia HCCP.
  • SALA SERVIZIO EDUCATIVO dove gli educatori svolgono ogni giorno le attività individuali e di gruppo e vengono eseguite attività manuali come pittura, cucito e disegno.
  • SALA FESTE dove il servizio educativo coinvolge gli ospiti, i familiari, i volontari e persone esterne nelle diverse feste e iniziative.
  • SALA POLIVALENTE dove vengono effettuate attività di cineforum e riunioni/convegni.
  • BIBLIOTECA/SALA TV dove gli ospiti possono guardare la televisione con all’interno una libreria con diversi libri e volumi donati dai cittadini e familiari.
  • CHIESA SAN GIUSEPPE dove vengono svolte le funzioni religiose tutti i giovedì pomeriggio e durante le feste religiose.
  • INFERMERIA dove parte la somministrazione dei farmaci, con farmacia interna.
  • GIARDINO la struttura dispone di un giardino dove le diverse figure professionali possono svolgere attività e coinvolgere gli ospiti in passeggiate.
  • SERVIZIO LAVANDERIA a pagamento e resa obbligatoria causa emergenza Covid 19.

RICHIEDI INFO E DISPONIBILITÀ IN STRUTTURA

Invia la tua richiesta compilando tutti i campi, ti risponderemo nel più breve tempo possibile.

Nominativo obbligatorio
PER QUALE STRUTTURA?