L’Associazione ha promosso, con la collaborazione dei cittadini dei rispettivi Comuni la costituzione di due Associazioni di Volontariato: il “Girasole” a Casale sul Sile e “l’Arca” a Quarto D’Altino. Entrambe le associazioni prestano servizio presso le strutture per sostenere l’animazione e di aiuto nei trasporti. Svolgono, anche, attività per il territorio in collaborazione con le Parrocchie.
Questa duplice vocazione è importante per l’Associazione perché rafforza la missione di Ca’ dei Fiori di essere presente nel territorio, a servizio dello stesso.